Devo dire che l'Italia, nonostante tutto e tutti, continua a sfornare talenti in tutti campi, ma le SCARPE e la moda ragazzi, sono nel nostro DNA non ce n'è!
Grazie al mio blog sto scoprendo molti nuovi designer e Gaetano Perrone è uno di quelli che a parer mio merita particolare attenzione perchè ha delle idee innovative ed assolutamente originali.
Questo giovane designer, classe ' 76, viene da Castrovillari (CS) e prima di creare il suo brand è stato assistente di Antonio Berardi (colui che ha creato per primo le scarpe senza tacco!); ha inoltre collaborato con noti marchi della moda tra cui Salvatore Ferragamo, Sergio Rossi, Iceberg, Dior , Kenzo e Alexandre Mcqueen.
La sua ultima collezione si ispira al mondo della natura , ma lo fa in modo del tutto originale, infatti le scarpe diventano corolle e petali che avvolgono
il piede.
E' evidente il contrasto tra i colori pastello ed i toni freddi dell'acciaio dei fragili fiori di hydrangea che
disegnano il tallone e diventano poi tacco creando volumi importanti sul dietro e proporzioni insolite.
Questa è solo una piccola parte della collezione primavera estate 2012, quella più particolare e significativa, ma Vi garantisco che questo stilista è tutto da scoprire e l'intera collezione è fantastica... potete ammirarla sul sito www.gaetanoperrone.com anche se, sicuramente qualche altra sua creazione comparirà nei miei post!
Secondo Gaetano Perrone le sue creazioni sono adatte ad una "donna femminile, sofisticata e sicura di sé, che non ha paura di essere al centro dell'attenzione , anche se sempre i n modo raffinato e mai eccessivo."
Bè direi che sono io quella descritta no? ;-)
Bisognerà che qualcuno glielo comunichi, non sia mai che decida di regalarmi un paio delle sue meraviglie!!!
Le mie preferite in assoluto sono le prime , ma adoro il pitonato delle ultime, anche se devo ammettere che le trovo piuttosto strane , e non so davvero se le indosserei !
A voi piacciono o le trovate troppo eccentriche?
La prima mi piace proprio tanto... l'ultima invece la trovo veramente esagerata, strana è dire poco! ammetto che nonostante il mio amore per le scarpe questo artista non lo conoscevo affatto, quindi anche io devo ringraziare il tuo blog per queste interessanti e nuove conoscenze.
RispondiEliminaTi va di darmi un parere sul mio ultimo post, sono curiosa di sapere la tua opinione. ^.^
http://trapensierietacchialti.blogspot.it/2012/05/coincidenze-monelle.html
Lenù.
Ciao cara ^.^ sul blog c'è un premio per te,spero ti faccia piacere :D
RispondiEliminagrazie cara...mi fa stra piacere!:-)
Eliminache bella la prima!!!
RispondiEliminaThey are literally killer spikes!
RispondiEliminaxx Mandi
www.findmeamuse.com
wowwww...bel blog!!!!
RispondiEliminase ti va passa da me..
artinvogue.blogspot.it
ti seguo :))