IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

martedì 13 marzo 2012

Colour Block: Bello e Pericoloso!

Non so se vi è mai capitato di ascoltare in un discorso parole di "Modese" come lo chiamo io ed annuire fingendo di capire anche se non avete capito affatto .
(Parole che non so come mai siano tutte in inglese nonostante l'Italia sia la massima esponente in questo campo,mah?!)
Comunque uno dei nuovi termini che spesso ho sentito è Colour Block e mi sono resa conto  passando davanti ad una vetrina che quello che fino a poco tempo fa veniva quasi definito un 'orroreperchè un'esagerazione di mix di colori ,ora è il nuovo trend e si chiama Colour Block!!!
A me i colori sgargianti son piaciuti fin da ragazzina e già in tempi non sospetti ho acquistato un paio di sabot multicolor molto accesi, quindi l'affermazione del Colour Block è un po' una mia soddisfazione e non può che farmi molto piacere.
Ovviamente il pericolo "Ma come ti vesti?!" c'è , ed è reale visto che in giro si vedono delle cose abominevoli; Per questo mi sono documentata con l'aiuto della rete e vi comunico che Esistono delle Regole per far si che il Colour Block non risulti un'immensa accozzaglia di colori scelti a caso:
 
1-Tenete presente il cerchio cromatico di Itten  (qui a lato) e considerate che  i colori non vanno mai abbinati con i propri “vicini”, se non in rare eccezioni, si accoppiano gradevolmente quelli diametralmente opposti al cerchio.
2-Se i colori dell’ outfit mescolati tra di loro danno una sfumatura di grigio il risultato è garantito.
3- Copiate gli stilisti che hanno già proposto look Colour Block cosi anche in caso di errore potrete dire che vi siete ispirati a ....!


Per le scarpe però io faccio sempre un'eccezione , le considero talmente Importanti che già da sole possono creare un look , per questo secondo me, anche con un outfit monocromatico se indosseremo una scarpa di quelle che vi propongo sotto (MAGARI) o comunque simili ,potremo già considerare il nostro un look Colour Block:
Aldo

Brian Atwood

Giuseppe Zanotti

Sergio Rossi

Christian Louboutin

Ferragamo

Dsquared2
Decisamente fantastiche, mettono allegria e voglia d'estate solo a guardarle, e poi c'è l'imbarazzo della scelta perchè gli shoes designer ne hanno creati diversi modelli , come sempre vi dico le mie preferite : Aldo, Zanotti,Louboutin ... aspetto di conoscere le Vostre, ma soprattutto di sapere se il Colour Block ha conquistato anche Voi!!!


5 commenti:

  1. come dice il titolo: PERICOLOSO!!
    Il rischio di fare un disastro coi colori è dietro l'angolo e carnevale è passato da un po', ma terrò presente i tuoi consigli

    RispondiElimina
  2. a me piacciono tantissimo le prime..io non riesco però ad abbinare i colori..sono un disastro ..corro il rischio di andare in giro come arlecchino e quindi mi limito a fare abbinamenti noiosi..lo so è triste ma che ci posso fare se non distinguo il blu dal nero ..il viola dal rosa ecc ? povera F.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha...il problema è non riuscire a distinguere i colori altrimenti avresti potuto usare i miei suggerimenti nel caso avessi voluto azzardare! E comunque con i classici colori non si sbaglia Quasi mai!

      Elimina
  3. sono fantastiche,davvero tutte. anche io ho provato a fare un abbinamento in stile "colour block" dalla testa ai piedi! il risultato è stato davvero soddisfacente grazie ai tuoi consigli,ho osservato attentamente il cerchio di Itten e ho cercato di non abbinare colori troppo vicini fra di loro. In molto mi hanno detto di essere stata davvero originale! in fondo credo sia questo lo scopo del Colour Block:un'esplosione di originalità e vivacità! Un bacione :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...