IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

mercoledì 28 marzo 2012

Le scarpe di Chiara Ferragni?

E io che pensavo fosse "solo" una fashion blogger!
Invece da qualche tempo, seguendola su Twitter, sono venuta a conoscenza del fatto che ha prodotto per Yamamay una "capsule collection" (per chi non lo sapesse è una piccola collezione di pochissimi capi, dove capsula è inteso come "mini") , ma solo ora scopro che aveva già prodotto delle linee di scarpe e che ne ha proposta una nuova per la primavera/estate 2012...

Le foto sono ovviamente tratte dal suo splendido blog The Blonde Salade che vi consiglio vivamente di visitare se siete appassionate di moda.
Chiara  Ferragni secondo me è un esempio superlativo di imprenditoria femminile e sicuramente è una che ci sa fare, e a lei va tutta la mia stima come donna e come fashion blogger, però credo che per diventare stilisti serva quel qualcosa in più , quel guizzo di fantasia visionaria, che sinceramente non vedo in questa capsule collection.
A mio (modestissimo) parere queste calzature Non sembrano avere  caratteristiche   innovative o chiaramente identificabili come "le scarpe di..." 
Io penso ci sia bisogno di studio e tecnica da abbinare a genialità fantasia e buon gusto per realizzare delle Scarpe con la S maiuscola.
Tra l'altro i prezzi di queste calzature sono ai livelli di shoe's designer affermatissimi, quindi non c'è neanche l'attenuante della produzione low cost, e se permettete a parità di prezzo tra una Chiara Ferragni e una Jimmy Choo non avrei dubbi su quale acquistare!!!
Ora io non vorrei sembrare una criticona , ma la domanda mi sorge spontanea : possibile che chiunque con un po' di buon gusto possa diventare stilista o shoe's designer?
Io sono dell'idea che a ognuno il suo... essere in grado di indossare qualsiasi cosa facendo un'ottima figura, non significa necessariamente diventare stilista!



3 commenti:

  1. PROPRIO NULLA DI ORIGINALE VISTE E RIVISTE ANCHE SE CARINE.

    RispondiElimina
  2. Le boccio tutte. Non mi sembrano proprio niente di che, non le definirei neanche carine e non ci spenderei neanche 50 euro, figurarsi se poi hanno il prezzo di una Jimmy Choo. Anch'io non avrei il minimo dubbio.
    Conosco poco questa ragazza ma convengo anch'io sul fatto che a ognuno spetta il suo e se hai buon gusto non e detto che tu sia in grado di creare una linea di scarpe decenti... se poi il risultato è questo direi che è più che "chiaro" che questa "Chiara" dovrebbe fare tutt'altro.

    RispondiElimina
  3. io la penso come te su tutto :)e adoro chiara. Ovviamente non la venero come molto ragazze ridicole, a mio parere, che la ringrazio addirittura di esistere! cioè, ok va bene tutto, ma non mi sembra proprio il caso di dire queste esagerazioni :). Cmq sia, ripeto, mi piace come fashion blogger mi piace il suo stile e la sua eleganza e mi piace sia la sua "capsule collection yamamay" che ritengo comodissima sia le sue scarpe... ma il loro prezzo è ESAGERATO, primo perchpè, ammettiamolo, sono modelli copiati e poi, volgio dire, sei famosa bella e tutto ma far pagare 300 € un paio di scarpe solo perchè sei una famosa fashion bloggere, no assolutamente! è da bocciare la Ferrqagni sta volta

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...