IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

mercoledì 4 gennaio 2012

brrr che freddo!!!!.... mettiamo le calze???

Il  freddo è arrivato e quindi è il momento di coprirsi  di più... ma quanto? 
Sicuramente quando mettiamo una gonna il collant è d'obbligo , e la scelta è molto complicata perchè le calze sono un accessorio importantissimo in quanto fungono da complemento della scarpa esaltandone i colori , oltre a slanciare la gamba e a nascondere imperfezioni: tutto questo ovviamente se facciamo la giusta scelta del collant!!!! Ecco qui qualche consiglio..prima fra tutte la regola delle tre doppie: GG, CC e SS; ovvero abbinare le calze Grosse a scarpe "Grosse" ( scarpe sportive o invernali), indossare calze Chiare con scarpe di tonalità Chiare e viceversa calze Scure  quando si indossano scarpe Scure. Una semplice regola di facile memorizzazione per non rischiare di deturpare  delle splendide Jimmy Choo nè tanto meno le nostre gambe!!!
Ovviamente più è elegante la scarpa  più deve essere velata la calza  (10 o 15 denari) o al massimo optare per Air Stocking , uno spray inventato dai giapponesi  capace di ricreare l'effetto della calza, grazie a una polvere di seta che , nebulizzata sulle gambe , dona luminosità e nasconde le imperfezioni.
Purtroppo questo spray non ci scalderà molto, anzi affatto, quindi ecco qualche consiglio  anche per calze più pesanti (le cosiddette coprenti) da utilizzare tenendo conto delle nostre caratteristiche, evitare righe orizzontali , colori pastello e fantasie troppo a fiori se non si è altissime e/o con gambe snelle (a queste categorie sta bene tutto!) , utilizzare invece righe verticali se si vogliono gambe slanciate , va da se che il nero è passepartout  che si sposa bene con quasi tutte le gambe... quasi perchè chi ha le gambe troppo magre con il nero coprente sembra uno stuzzicadenti!
C'è poi una tendenza sdoganata da Miuccia Prada nel 2010 portare il sandalo in inverno con il calzino spesso di lana, a coste, semplice o ricamato.  
Ecco alcuni esempi  di  grandi stilisti:


 Sandalo Balecianga, calzino Miu Miu









Sandalo e calzino Prada








Sandali e calzini Burberry








Bè voi cosa ne pensate??? per me è una di quelle mode che se vedo agli altri trovo molto intrigante ma che non riesco assolutamente a vedere su di me, infatti sebbene ci  abbia provato, per me il sandalo è estivo o  al massimo da utilizzare in inverno per le serate di "stra-gala" possibilmente indossando abiti lunghi che non facciano sentire troppo il freddo e coprono l'orribile pelle d'oca e i piedi bluastri congelati  :-)
Voi cosa ne pensate? Calze , calzini o spray???


5 commenti:

  1. La penso come te nn sono adatte per l'inverno..poi ci vorrebbe una gamba come loro!!poi con questi calzettoni nn si allargano i sandali??poi rischiamo di sciuparli per l'estate...:)

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto... ovviamente i sandali si possono allargare e rovinare... non ci avevo pensato!!! grazie Anonimo :)

    RispondiElimina
  3. ciao ho visto da poco il tuo blog ed è davvero interessante. se ti va seguimi
    onlyafashioncorner.blogspot.com
    xoxo
    L

    RispondiElimina
  4. Il calzino Miu Miu e il sandalo Prada sono bellissime....
    baci

    www.nayralaise.net
    facebook nayra laise vecciarelli

    RispondiElimina
  5. no vi prego non ce la posso fare ..calzino e sandali... questo mi fa capire che le idee cominciano a scarseggiare...non si può.. il sandalo con il calzino mi fa rabbrividire e credo che nella vita normale se dovessi vedere una donna in giro con un abbinamento del genere mi farebbe ridere e non poco..non ha senso !!! ciaoooo F.M

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...