IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

martedì 24 gennaio 2012

Tacchi alti... Uomini Bassi

Problema: Sono alta  e amo un uomo più basso di me, indosso lo stesso i miei amati tacchi alti oppure mi sacrifico e indosso solo tacchi bassi e pianelle quando esco con lui??
Onestamente ( e direi Grazie a Dio!) il problema non mi riguarda visto che sono un bel po' più bassa del mio uomo , ma conosco tantissime persone che il problema se lo pongono eccome ,e alle quali non si sa mai quale consiglio dare!!!
Infatti a rigor di logica ognuno dovrebbe essere libero di indossare ciò che vuole indipendentemente da con chi si accompagna , ma obbiettivamente la donna tanto più alta dell'uomo può risultare esteticamente sgradevole almeno a mio parere... ecco alcuni esempi di vip più o meno conosciuti che il problema almeno una volta se lo saranno posto:









Da quello che si vede nelle foto ,le Vip ,soprattuto in occasione di serate mondane, se ne infischiano del problema estetico uomo/donna,  mentre non ignorano affatto che i  tacchi alti enfatizzano la figura rendendole più sexy e più adeguate agli abiti che scelgono di  indossare , per cui  via allo Stiletto  e al problema estetico ci pensino i maschietti ogni tanto!!!
Ma con un occhio più attento alle foto si vedrà che Carla Bruni piega la testa quasi a volersi abbassare, Federica Panicucci piega le ginocchia per perdere qualche centimetro cosi come Brigitte Nielsen, mentre Nicole Kidman preferisce mettersi in posa di profilo  per mascherare un po' la differenza di altezza, perciò anche se apparentemente hanno deciso di  ignorare il problema estetico uomo/donna comunque fanno di tutto per mascherarlo, tranne nei casi disperati (Brunetta e De Vito) dove le donne non possono proprio fare niente se non immaginare di avere al proprio fianco un giocatore di basket!
Ora  l'interrogativo è d'obbligo: cosa fare?
Il problema c'è e Si Vede quindi a questo punto io direi che se volete indossare i tacchi alti e la differenza di altezza con il vostro lui  non è eccessiva, non ponetevi troppi problemi ma, in caso di foto rubate i trucchi alle star! Se invece la differenza comincia ad essere importante abbassate il tacco ad un rispettabilissimo tacco 7/8 cm , non di più altrimenti sembrereste la Nonna e non la donna, oppure optate per Zero tacco... per fortuna gli stilisti stanno facendo dei modelli molto belli rasoterra... questi i miei consigli... ora la parola sta a voi!

7 commenti:

  1. anche se la diffferenza tra me e mio marito è minima direi che nella scelta dei tacchi sto molto attenta, quindi lontano da me tutto cio' che va oltre il tacco 7, per il resto la scelta è ampia e condivido il trucco della premiere dame francese.... ^_^ Francy

    RispondiElimina
  2. Grazie Francy per aver condiviso con noi i tuoi "trucchi"...buon tacco 7 allora!! baci ^_^

    RispondiElimina
  3. e no è...a parte brunetta e consorte direi che se la donna è più alta dell'uomo non c'è nulla di sgradevole tutt'altro..anzi direi che se vedo una bella donna con un uomo più basso mi viene da pensare che l'uomo in questione debba avere una forte personalità sopratutto se non si crea problemi..ma parliamo invece di quelle donne che vanno in giro con dei trampoli altissimi e poi quando si tolgono le scarpe camminano in punta di piedi per non far vedere che sono diciamo....basse? a volte non hanno il marito alto ..sono loro diversamente alte ...ciao F.M. un po irritata !!!!

    RispondiElimina
  4. F.M. mi spiace che ti sei irritata, questo comunque è un mio pensiero non è detto che sia la legge , ovviamente io parlavo dei "casi" più eclatanti(brunetta-de vito) quando ho pensato a "sgradevole"!Anche se sono d'accordo con te per il discorso sulla personalità... per quanto riguarda le "diversamente alte" come le chiami te proprio per questo sono stati inventati i tacchi...!!! Quindi se indossarli ci fa sentire più belle e più alte evviva chi li ha inventati...ovviamente chi è già alta non ha questo preblema ne avrà degli altri appunto! ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi sembri una persona piena di pregiudizi e luoghi comuni e soprattutto molto complessata sull'altezza.
    Evidentemente ti senti troppo bassa o troppo alta e proietti le tue cose sul partner...non te lo dico con cattiveria anche se di sicuro ti offendi..poche sono le persone che reagiscono con maurità alle critiche vere...ma nel caso il problema è tuo perchè non te ne vuoi rendere conto..no mio che te lo dico tranquillo.
    Tutte queste paranoie assurde per il fatto che un uomo possa essere più basso di te ? ....
    Siccome tu hai di questi problemi allora pensi che siano tutte come te..Perchè ad esempio io non ci vedo tutti questi mascheramenti che dici tu nelle foto..io stesso 170 cm scalzo son stato con modelle che con i tacchi arrivavano ai 190 cm e non hanno mai avuto di questi problemi..forse perchè loro nella moda ci lavorano e non la seguono solamente e sanno ben inquadrare cosa ha senso e cosa no..
    Nicole Kidman da davanti o di profilo si vede lo stesso che è più alta..Ora mi vuoi far credere che Carla Bruni sta chinando la testa così sembra più bassa ? ... Guarda che stai proiettando delle cose allucinanti..Federica Panicucci piega il ginocchio per perdere qualche centimetro ? La gamba di destra cel'ha dritta per abbassarsi dovrebbe piegare entrambe le ginocchia...Brigitte Nielsen solo tu lo sai come sta mascherano la sua altezza..le donne devono camminare tutte guardando all'insù ? Bo..poi arrivi alla moglie di Brunetta e a quella di Denny De Vito e siccome non puoi dimostrare le cose false che dici allora te la svigni dicendo che siccome non c'è possibilità di occultare allora camminano normalmente, quindi quand'è che una donna è serena pur essendo più alta ? Mai ?? Solo perchè tu sei così ?
    Se tu sei così sei tu ad avere i complessi non cercare di bollare le tue paure sulle altri.
    Hai detto addirittura che la moglie di De Vito forse si immagina un giocatore di Basket e secondo me è questo ad essere davvero sgradevole e di cattivo gusto perchè non è vero..Poi cioè non è che hai detto 170 cm 180 cm no...un giocatore di Basket..190-200 cm !!! La madonna !! Ti conviene andare in giro con il metro se selezioni gli uomini secondo questi strani criteri, anche perchè proprio come la donna l'uomo è bello quando è bello no quando è alto o basso o normale è una questione di proporzioni.
    Oltretutto se uno è cretino fai venire le paranoie pure all'uomo che si sveglia non credendo più di essere alto abbastanza.

    Spero che tu un giorno riesca ad andare oltre la moda, che null'altro è che il dover essere tutti uguali e ben inquadrati per essere perfetti e belli controllati..Non c'è nulla di peggio che il buon gusto estetico imposto da qualcuno o qualcos'altro.

    Smettila di guardare la moda perchè ti hanno fatto venire i complessi i modelli e le modelle devono essere molto alti perchè sfilano e si devono vedere bene ma no perchè essere 2 metri vuol dire essere bello o bella..non a caso fotomodelli/e possono essere anche bassi..ciao e auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, credo tu abbia completamente frainteso il post... partendo dal presupposto che io il problema non me lo pongo in quanto mio marito è più alto di me (come ho già specificato all'inizio) , il post l'ho scritto pensando alle mie amiche con le quali chiacchierando, spesso si sono poste il problema avendo uomini più bassi di loro e , se hai letto bene il post ,ho consigliato più volte di infischiarsene del problema altezza e , se amano i tacchi ,di indossarli comunque lasciando che il problema estetico se lo ponga un uomo una volta ognni tanto ,visto che le paranoie ce le facciamo sempre solo noi Donne, ma noto con piacere che il post ha fatto venire qualche complesso anche voi maschietti che abitualmente snobbate le nostre paturnie estetiche ( visto il tuo commento inviperito) ! Sono contenta per le tue frequentazioni con modelle (chissà se per uscire con te indossavano i loro tacchi più alti?) e non ho mai parlato di uomini brutti o belli e ancor meno di intelligenza o carattere, ma di indossare o meno i tacchi molto alti... IO NON MI PERMETTO di fare analisi psicologiche a persone che non conosco ... commento ciò che vedo , esprimo una MIA opinione e propongo argomenti che possono dare spunti a discussioni, come vedi ci sono riuscita! ;-)

      Elimina
  6. Hi! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say
    I genuinely enjoy reading through your posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with
    the same subjects? Appreciate it!

    Feel free to surf to my weblog - home renovation

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...