IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

domenica 5 febbraio 2012

Choco Shoes...

Un po di malinconia in questo week end per me , e quando siamo tristi noi donne che facciamo?  O mangiamo cioccolata o facciamo shopping e compriamo scarpe !
Purtroppo causa neve (come un po tutti) non mi sono mossa da casa  , quindi  mentre gustavo la mia cioccolata calda  e sfogliavo le mie riviste di moda ,sono rimasta affascinata da una piccola foto di una scarpa, come sempre direte voi, ma in realtà si trattava di una scarpa davvero insolita perchè una scarpa di cioccolata:  fatta talmente bene da sembrare vera!
Mi sono documentata per voi e ho scoperto che quest'idea è nata in inghilterra a Bristol  da una pasticcera che ha creato  CHOCO RICO, un'azienda che produce artigianalmente una gustosa linea di calzature con tacco a spillo abbinate a splendide borsette lavorate rigorosamente con cioccolato belga !
Questo brand prende molto sul serio la sua produzione, proponendo nuove collezioni ad ogni stagione, e rivelando la bellezza delle sue creazioni in ogni linea proposta.
Inoltre si possono realizzare secondo lo stile desiderato,  con adeguata richiesta del cliente e vengono confezionate in modo da essere esportate in tutto il mondo, e donate per un bellissimo regalo per il giorno più importante di una donna, infatti si realizzano confezioni speciali per i regali di nozze. Il prezzo varia a seconda della dimensione delle scarpette, £8,50 per la coppia di 8 centimetri mentre £21 cadauna per una singola grande di 17 centimetri. Ecco il sito per  acquistarle: http://www.chocorico.co.uk/collections.html
Ovviamente Noi italiani non siamo rimasti a guardare ed infatti a Milano è nata CACAO  una giovane e graziosa cioccolateria artigianale che è anche l’incarnazione delle ossessioni compulsive di noi donne: la traduzione in cioccolato di borse e scarpette di vari colori e fantasie sedurrà noi donne e offrirà ottimi spunti in fatto di regali originali in vista dell’imminente S. Valentino (quindi uomini, prendete appunti!).
Prezzi: scarpetta di cioccolato 39€, borsetta di cioccolato 43€ un po' cari forse... ma comunque Vi posto di seguito tutti gli indirizzi per eventuali acquisti: se siete di Milano potete andare alla boutique in Via Eustachi (vicino corso Buenos Aires) dove potrete conoscere anche i due artefici di questa bella fabbrica di cioccolato, oppure nel nuovo corner al 7° piano della Rinascente ; se invece non lo siete potrete acquistare le ciocco-scarpe su www.cacao-lab.it  intanto ecco qui  altre splendide creazioni tutte italiane:

Buone scarpe a tutte... slurp!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...