IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

mercoledì 25 aprile 2012

Melissa: Scarpe di Plastica...!

Questo post lo dedico a mia Madre... e vi spiego subito il perchè:
Sin da ragazzina , e ancora oggi  quando andiamo a  comprare le scarpe la scena è sempre la stessa: dopo la scelta della scarpa, mamma  la esamina da tutti i punti di vista decretando il verdetto finale, quasi come facevano gli imperatori con gli schiavi utilizzando il pollice.
La frase da pollice in su è "queste sono di pelle e hanno la suola in cuoio"  e quindi le scarpe sono un buon affare e si possono comprare , mentre la frase da pollice in giù è il suo lapidario "questa è tutta plastica" , di conseguenza non è il caso di comprarle!
Bene ora chi glielo dice che esiste un marchio che è diventato Famosissimo vendendo, anche a caro prezzo , delle scarpe fatte Interamente di Plastica?
Si tratta di "Melissa" , una marca di calzature brasiliana nata negli anni 70 e venduta oggi in più di 40 paesi nel mondo, che può vantare importantissime collaborazioni con stilisti di alto calibro, prima fra tutte Vivienne Westwood; la stilista inglese infatti collabora da ben 4 anni con il marchio e ha creato per Melissa la linea Anglomania  ecco le nuove proposte per la prima vera estate 2012 :

La prima cosa che mi verrebbe da pensare è che faranno emanare ai miei piedi un cattivo odore e invece leggo con stupore che oltre ad essere in materiale ipoallergenico sono anche inodore , anzi ci sono anche alcuni modelli che sono profumati  come marshmallow!
Inoltre l'amministratore delegato di Melissa  ci tiene a far sapere che le loro creazioni sono realizzate in un unico materiale (melflex) che è modellato tramite un processo di iniezione,rendendo possibile la  riduzione dei rifiuti dell'azienda quasi a zero, oltre al fatto che queste scarpe sono riciclabili al 100%; quindi se sceglierete una Melissa farete anche una scelta "Verde".
Potrete saperne di più o acquistarle sul sito www.melissa.com  o sui vari siti che vendono scarpe online, i prezzi partono dai 40€ in su ...


L'idea è originale indubbiamente, e qualche modello lo trovo davvero carino ma non riesco proprio a pensare di acquistare delle scarpe di plastica , sarà che ho pensato per una vita che la plastica fosse un "cattivo" materiale per delle vere scarpe!

Voi che ne pensate? 
Ha ragione mia madre o sarà il caso di cambiare idea?

5 commenti:

  1. NAAAAAA SCARPE DI PLASTICA? POLLICE VERSO NATURALMENTE ,VANNO BENE SOLO PER LE BARBIE,DI PLASTICA ANCHE LORO. NON OSO IMMAGINARE IN ESTATE COME POSSANO ESSERE I PIEDI BOLLITI FOSSERO ANCHE AL PROFUMO DI MARSHMALLOW

    RispondiElimina
  2. mi associo a m.a.p pollice verso..la plastica è plastica e non oso immaginare l'ecosistema che si genererà in quelle scarpe .....altrochè profuno di marshmallow..occhio all'effetto gorgonzola..melissa i miei piedi non ti temono !!!!
    F.M.

    RispondiElimina
  3. Non mi hanno mai convinto a causa del materiale con
    cui sono realizzate che secondo me non è
    per niente comodo..Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog dedicato
    a un nuovo paio di sneakers, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere
    avere un tuo parere, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-lemare.html

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Oddio adoro questo blog, adoro la foto principale in alto (le Jimmy Choo) e devo dire che abbiamo un enorme passione in comune. Adoro le scarpe!!! Nella mia scarpiera ovviamente ci sono anche le scarpe di cui parli su questo articolo, precisamente quelle open toe con il cuore sopra. Le amo, sono comode, belle e profumatissime, direi che profumano di mora (sono viola) e si sta benissimo con esse. Al più presto metterò un post anch'io!
    Sono tua follower se ti va di seguirmi anche tu ne sarei felicissima! ^.^
    Lenù
    http://trapensierietacchialti.blogspot.it/

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...