Sbirciando qua e là alla ricerca di nuove idee, sono rimasta molto colpita dalle zeppe scultura di Riccardo Rizieri giovane designer che dopo aver conseguito il diploma in "Footwear Collection Development" ed aver fatto una buona gavetta nella divisione calzature Marni, nel 2008 ha deciso di mettersi in proprio e lanciare la sua linea di scarpe.
Queste Wooden Clog che fanno parte della collezione primavera estate 2012 hanno ,secondo me , il Potere di farsi guardare...
E' come se fossero sospese, sembrerebbero senza tacco , come le zeppe di Zanotti , ma in realtà una sorta di tacco ce l'hanno solo che è ricurvo su stesso e si infila nel plateu della zeppa; i materiali con cui sono state create danno l'idea di comodità , ma non riesco a comprendere se possano essere comode davvero; il vuoto nella parte posteriore e la forma stessa mi fanno pensare a qualcosa di leggero , ma essendo in legno non so quanto possano esserlo.
Insomma un bel mistero ai miei occhi , sarà per questo che mi affascinano tanto?
L'unica cosa certa è che sono completamente fatte a mano e ovviamente Made in Italy , caratteristiche distintive del marchio insieme alla filosofia green che recupera tessuti e pellami di fine serie come la nappa e il vitello utilizzati per queste zeppe il cui costo si aggira intorno ai 400 €.
E Voi che ne pensate? Sono brutte o belle?
mmmm no, queste non mi piacciono proprio!
RispondiEliminaA me purtroppo non piacciono...
RispondiEliminaGrazie mille per i tuoi commenti! :)
Baci,
♥ Dressy Celeb ♥
FANNO PENSARE DI POTER CADERE ALL'INDIETRO
RispondiEliminaMAH!!!! FORSE SONO TROPPO AVANTI PER I MIEI GUSTI , QUINDI POLLICE VERSO.
ho finalmente deciso...per me è un no !!
RispondiEliminacomunque mi complimento con te perchè grazie al tuo blog mi tengo informata....
ah dimenticavo ovviamente saluto m.a.p ciaooooo
ovviamente f.m....
EliminaMi accodo e ammetto che anche a me non piacciono molto! Grazie per essere diventata mia follower.
RispondiEliminaIl mio ultimo post tratta proprio di scarpe ti va di passare e dirmi cosa ne pensi?:D
Lenù
http://trapensierietacchialti.blogspot.it/2012/04/una-delle-mie-passioni-piu-grandi.html?showComment=1335604903418
Anche per me è un no! sono davvero brutte, sia come forma che come colri che come fantasia... ho guardato anche altre immagini delle collezioni di scarpe Rizieri e il cattivo gusto è proprio una costante, una caratteristica del brand :-( ... quindi un orrore di scarpe a 400 €? anche no... :) è proprio un designer dei miei stivali hiihhi! blog interessante comunque!
RispondiElimina