IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

sabato 31 dicembre 2011

Fine Anno.... bilanci e buoni propositi

E con oggi finisce l'anno, tempo di bilanci e di buoni propositi ...
Per quanto riguarda le scarpe nel 2011 il Must Have è stato sicuramente  il pizzo ,con decolleté, spuntate, tronchetti e stivali adornati di elegante pizzo, da indossare per le occasioni più glamour.
In particolare è stato prediletto il pizzo nero con motivi floreali, perchè conferisce un tocco di eleganza e mistero anche al capo più semplice esaltando il colore di fondo della calzatura, inoltre alcuni modelli hanno presentato  il pizzo in piena vista sul piede nudo, per un effetto seduttivo e intrigante, perfetto per le serate mondane.
Ma ci sono anche altri materiali che hanno fatto tendenza nel 2011  come le borchie, la pelle  e il tessuto jeans che si affiancano alla fantasia animalier, una scelta sicuramente più audace che non ci abbandona da diverse stagioni.
Da non dimenticare poi ,che le scarpe 2011 hanno continuato a prevedere un plateau importante e che tra i modelli protagonosti nell'anno appena passato ci sono sicuramente i tronchetti e le francesine ,nelle varianti dei modelli spuntati e traforati freschi come sandali  perfetti per l’estate, ma anche in versione invernale in nappa o scamosciati con lacci in stile anni venti per un gusto retrò.

Tipo queste... il mio ultimo acquisto inverno 2011..  che ne pensate? 


Invece se guardiamo al futuro... tra i buoni propositi del 2012 ci sarà sicuramente  quello di comprare un nuovo paio di scarpe alla moda , perciò sbirciando tra le nuove tendenze 2012  vediamo come deve essere

lo "stiletto" per essere davvero glamour: vera tendenza sono le scarpe stampa pitone , una fantasia che compare prepotente anche sulle borse. Inoltre a quanto pare per le prossime stagioni 2012 le scarpe abbracceranno i colori metallici , principalmente oro e argento , ma non disdegnano anche altri colori.




Ecco qui una dècollete Jimmy Choo della nuova collezione 2012 che incarna perfettamente queste due nuove tendenze !!!











Ma il vero Must Have per la stagione 2012 sono le scarpe che utilizzano Fibbie come accessorio di decorazione , inserite in tutte le dimensioni , forme e materiali ; uno dei trend che più esaltano la sensualità del piede femminile!
 


Et Voilà... altri due esempi di ciò che ci attende nel 2012...a  destra Rizieri e sinistra Jimmy Choo.


Io come sempre le proverò tutte....!!! 
E voi che ne pensate? Quale tendenza preferite per il nuovo anno?

2 commenti:

  1. DECOLTE PIZZO NERE !!PRESENTI..

    RispondiElimina
  2. MANNAGGIA IO NO !!!!... QUELLE MI MANCANO... GRANDE DRAMMA CHISSà SE SONO IN TEMPO X RIFARMI? SE NO MI PORTO AVANTI CON METALLIZZATO FIBBIE E PITONE!!! :-)

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...