IL MIO DIARIO DELLE SCARPE:
Un mix di Novità e Storia, Curiosità e Moda ... il tutto unito ad un po' di Me, con il mio punto di vista e le mie esperienze
Non il solito Fashion blog ... ma uno Shoe Blog!

venerdì 6 aprile 2012

Tacchi al Volante...

Pericolo Costante?
In effetti devo ammettere che il pericolo c'è e chi di Voi ha guidato almeno una volta con un tacco abbastanza alto lo potrà confermare.
Nonostante ciò, da una ricerca condotta da Direct Line  è risultato che il 49% di noi  Donne non rinuncia alle scarpe con il tacco alla guida ;
A guidare la classifica delle guidatrici con tacco ci sono le bresciane (18%) seguite dalle cagliaritane e dalle romane (13% tra cui io!) ,poi dalle palermitane (10%) mentre a chiudere la classifica sono le milanesi (5%) ; cosa che non avrei mai detto vista la quantità di fashion victim a Milano!
Ovviamente quella di guidare con i tacchi, è un'altra delle nostre abilità femminili che è per lo più sconosciuta ai maschietti che sicuramente coglieranno al volo questi dati per confermare che siamo un "pericolo costante" ; ora a me capita spesso di guidare con i tacchi, e a voler essere onesta , vuoi perchè non mi sento una guidatrice provetta , vuoi perchè ho paura che il tacco si incastri sotto il pedale , quando guido indossando i tacchi non mi sento molto sicura.
Il codice della strada non indica alcun tipo di restrizione in merito alle calzature da indossare quando si è alla guida, è ovvio però che più le scarpe sono comode più sono agevoli i movimenti e di conseguenza il controllo dell'automobile è maggiore.

Ecco perchè  in tanti consigliano di cambiare le scarpe quando si guida:
basterebbe tenere un paio di scarpe comode di ricambio nella macchina pronte per essere indossate facilmente una volta alla guida , e facilissime da togliere per essere sostituite con il paio che abbiamo scelto di indossare con il nostro outfit al momento della discesa dall'auto!

 La logica c'è , è ovvio , ma la  prigrizia e l'ordine della mia auto , mi frenano, probabilmente anche perchè faccio molti pochi kilometri quando guido io la macchina e mi sembra assurdo cambiarmi le scarpe tre volte nel giro di 5/10 minuti... per cui  il mio consiglio è questo: ZEPPE FOR EVER !
Soprattutto per un 'uscita tra amiche :comode per camminare e guidare senza rinunciare ai miei amati 10-12 cm; se invece uscite con il vostro amore , bhè è molto semplice, fate guidare Lui e indossate le scarpe che volete!
E Voi guidate con i tacchi o fate il "cambio scarpe"?


3 commenti:

  1. per me camminare con i tacchi risulta difficile..figuriamoci a guidare la macchina ..farei dei numeri da circo e quindi preferisco le zeppe che mettono al sicuro me e gli altri automobilisti ....ciaoooo F.M.

    RispondiElimina

Il tuo commento per me è importante... che ne pensi?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...